Lingua

Agriturismo

Nasce… Fascino Antico dell’Agricoltura Cooperativa Agrituristica

Da qualche hanno la nostra Famiglia ha deciso di affiancare alla valorizzazione dell’ospitalità nei Trulli anche la vendita di alcuni prodotti che la nostra Terra ci offre e renderli così alla portata di tutti e soprattutto atte a soddisfare le diverse necessità del mercato.

Alcuni dei principali prodotti derivanti dalle nostre colture sono appunto l’Olio d’Oliva e il Vino. Il prodotto primario nasce dai nostri terreni con colture rigorosamente Biologiche e dalla passione, unita al rispetto per i cicli naturali del nostro suolo che solo i nostri nonni ci hanno saputo tramandare. Per la trasformazione invece, facciamo affidamento ad Aziende che da anni sono sinonimo di professionalità e serietà nel nostro terrirono.

Per l’Olio viene effettuata la raccolta a mano delle Olive e in seguito viene effettuata con spremitura a freddo e dall’imbottigliamento. L’Olio che produciamo contiene ¾ di una varietà di olive presente sul nostro territorio da diversi secoli. L’Uva/Vino, anch’essa con raccolta a mano, viene in seguito tramutato in vino e imbottigliato. Le varietà di cui disponiamo sono lo Chardonnay e il Primitivo di Manduria.

La nostra Cooperativa produce, se pur in piccole quantità ma pur sempre eccellenti, fave, noci, mandorle e fichi secchi. E’ possibile acquistare e gustare direttamente in sede oppure si può comodamente richiedere la spedizione a casa.

Realizziamo anche cestini regalo con una particolare sorpresa…la nostra mitica cassetta di legno decorata a mano con l’inconfondibile gallo pugliese e riutilizzabile come vassoio.